Quando partiamo per le vacanze il desiderio di portare con noi i nostri abiti più belli e di sfoggiarli con outfit impeccabili si fa più vivo che mai. Così, mettiamo in valigia tutti quei capi che ci fanno sentire bene, insieme agli accessori che possono rendere ogni look semplicemente perfetto.
Se per l’abbigliamento è giustamente necessario portare più vestiti, lo stesso può non valere per gli accessori. Tra i must-have di questa stagione ci sono i bracciali in argento che, se scelti con cura, sanno essere perfetti per qualsiasi occasione. L’ originalità dei bracciali in argento artigianali li rende infatti molto versatili e chic, un mai-più-senza da avere necessariamente nel portagioie.
Se anche tu stai partendo per le vacanze e cerchi ispirazione su come abbinare look e accessori al meglio in ogni circostanza, qui troverai qualche idea.
Accessori e look effortless in spiaggia
Sono lontani gli anni in cui si andava in spiaggia semplicemente con costume, borsa e telo mare. Oggi, anche in queste circostanze, non vogliamo rinunciare allo stile e a stare al passo con la moda. Per una giornata in spiaggia, potresti indossare un caftano leggero e colorato, da abbinare al tuo bikini più bello.
Puoi impreziosire il tuo outfit con bracciali in argento con dettagli quali conchiglie, stelle marine e altri charms che ricordano il mare, oppure con un semplice bangle. Attenzione, però: ogniqualvolta deciderai di fare un tuffo è sempre meglio riporre i tuoi gioielli in una custodia per evitare di danneggiarli con l’acqua del mare.
Bracciali statement per serate glamour
Non c’è serata estiva in vacanza che passeremo in casa. Queste occasioni sono perfette per sfoggiare bracciali in argento a catena oppure bracciali statement con dettagli intarsiati o pietre colorate.
Che tu stia andando a una cena romantica o a una festa in riva al mare, un gioiello con personalità può fare la differenza. Puoi abbinare entrambi i modelli a un abito lungo e fluido o a un completo elegante in lino.
Gioielli comodi per i city-break
Durante le passeggiate o le visite culturali in città, la praticità è fondamentale. Se anche in questo caso non vuoi rinunciare ai gioielli, puoi optare per bracciali rigidi in argento, oppure per modelli arricchiti da charms o piccoli pendenti, non troppo impegnativi. Sono ideali da abbinare a shorts, sandali comodi e una camicia leggera.
Se hai in programma di partecipare ad attività più dinamiche, allora meglio considerare un bracciale con una chiusura con gancio per evitare di perderlo.
Accessori e look da aperitivo in città
Uno dei momenti più rilassanti delle vacanze è infine quello degli aperitivi al tramonto, magari con vista mare.
Per queste occasioni, potrebbe essere una buona idea vestire con una discreta eleganza: un abito midi a righe o una gonna lunga con top coordinato sono alcuni esempi di outfit, da abbinare a bracciali rigidi in argento con design geometrico o a forma di felino o serpente (molto in voga questa stagione). Se vuoi indossare qualcosa di unico e particolare, prova a trovare un gioiello che con i suoi charms richiami proprio la città che hai scelto per le tue vacanze!