Probabilmente al momento pensare ai sandali e alle scarpe per la primavera-estate 2020 non è una vostra priorità, ma ricordatevi, prima o poi si tornerà a sgambettare per le strade della città!
La stagione primaverile fatica a ripartire e non sappiamo ancora che fine farà la tanto agognata estate. Però, nel frattempo, potremmo intrattenerci e passare le ore al computer facendo dell’ottimo shopping, magari pensando e sperando nell’estate, quindi: sandali e scarpe. Quali saranno le tendenze primaverili ed estive da collezionare nella nostra scarpiera? Ballerine o birkenstock? Sandali alla schiava o intrecciati dai tacchi vertiginosi? Platform e a zeppa o a spillo? I dubbi sono molti in effetti, quindi scopriamo insieme quali saranno le immancabili della scarpiera!
A tutto tacco (e plateau)
Sandalo
Il sandalo è il must have dell’estate da anni, secoli, insomma da quando abbiamo smesso di camminare a piedi nudi. Comunque, quest’anno gli stilisti hanno parlato chiaro e i sandali coi tacchi devono essere:
- Intrecciati, sexy e che risalgono la gamba dalla caviglia fino al ginocchio come dell’edera selvatica. Vi consigliamo di portarli con le gonne mini e gli short.

- Con la punta quadrata. Bottega Veneta e Zara per quest’estate sembra abbiano concentrato la loro produzione su questo modello. La punta quadrata è tornata e a fatica ci abbandonerà!
- Con il plateau per un ritorno agli anni 70 con i fiocchi. Il ritorno al passato sarà il tuo punto di forza per le strade quando finalmente potrai percorrerle indisturbata. Pronta a sfoderare zeppe di legno e plateau da vera fashion addicted?

- Con il calzino. Si, avete letto bene: il calzino è tornato. Ma se non vi piace potrete benissimo farne a meno, d’altronde sarà sempre estate e dovrete mostrare la vostra pedicure perfetta fatta in casa!
Mules

Mules? Cosa sono? Tranquille, sono i sabot, solo che nel mondo della moda dovevano rispolverare qualche nuovo termine per farci sentire attempate! Comunque, i mules (o sabot) a punta sono la scarpa must have della primavera-estate 2020. Unico consiglio: prediligi le tonalità neutre e classiche come il bianco, il nero e i colori della terra per poterli abbinare facilmente e portarli su tutto. Ma se non volete passare inosservate, optate per i colori fluo!
Volare basso, ma con stile
Ballerine

Romantiche o rock? L’importante è che siano ballerine. Se non amate i tacchi o volete essere comode, questa è l’unica soluzione per il giorno, il pomeriggio e anche la sera. Si, ora le ballerine vanno bene anche per la notte, ma ricordatevi, solo se hanno un tocco di scintillio!
Slingback

Le Slingback (o modello Chanel) sono le scarpe perfette se non amate i tacchi troppo alti. Infatti, il modello più alla moda è quello decolletè con kitten hell (un tacco medio-basso e comodo). Insomma, la comodità, l’eleganza e il romanticismo fatto scarpa.
Sandali
Ebbene sì, il sandalo non è solo con il tacco alto, infatti tra i modelli di sandali per la primavera-estate 2020 ci sono:
- Sandali chunky, ovvero quelli platform con la suola carrarmato da vere combact woman! Pronte a sfidare ogni difficoltà con i piedi per terra?

- Sandali alla francescana o alla schiava. Stile classico, casual, poco impegnativi ma sempre tre chic! L’extra flat è tornato di moda soprattutto se il piede è avvolto da lacci e stringhe di cuoio. Provali con i pantaloni ampi in pieno hippie mood!