N21, nella sfilata per la stagione ss 2021, si conferma il re dell’essenzialità e del minimalismo, senza rinunciare ad una nota particolare e inaspettata.
I partecipanti e i modelli sono immersi in un’atmosfera grigia, spoglia e urban. A tratti ricorda le immagini delle città tratte dai più classici film apocalittici. Una sensazione che si espande fino a diventare quasi tattile e respirabile a causa delle mascherine indossate dalle persone.

Bianco e nero si alterano a colori terrosi e acidi in dissonanza cromatica che creano cortocircuiti ottici. Un errore? Assolutamente no. I colori danzano tra loro balli diversi ma allo stesso ritmo creando un colpo d’occhio coinvolgente e che non annoia lo spettatore.
Lo stile pulito e geometrico come dicevamo anche questa volta non viene disatteso confermando l’immaginario che chi segue il brand ha dello stesso. Alcuni outfit sembrano quasi tratti direttamente dagli anni ’90. Fra questi i completi con giacca, rigorosamente maschile e oversize, da indossare con un semplice top, ma anche semplici abiti lunghi con spalline.

La sfilata si apre con una serie di look bianchi e panna dove il rigore geometrico dei capi è mitigato in alcuni da lunghe piume scenografiche. N21 però non rinuncia nemmeno al luccichio discreto proposto sia sotto forma di strass sia sotto forma di PVC.
Sono proprio il PVC, le piume e gli strass ad essere gli elementi inaspettati, ma allo stesso tempo sofisticati, che danno un twist fresco ai look. Li vediamo infatti proposti anche nelle fasi successive della sfilata ss 2021 di N21. Un esempio? Uno splendido completo dal taglio maschile lilla con maniche completamente ricoperte di piume.
Seguono sfumature beige e delicate che però vengono subito interrotte da look dai colori viola, verde acido e nero. È qui che irrompe prepotente l’animo street di N21, evidente soprattutto negli outfit maschili. Forme asimmetriche, stampe checked e paillettes satinate argento si alternano tra gli outfit senza badare al genere, conferma di come la moda sia un gioco che coinvolge tutti noi.

La sfilata si conclude poi con una serie di look in total black in linea con lo stile di quelli iniziali come se si volesse concludere un ipotetico cerchio.