Nonostante la pandemia, le quarantene e la paura la voglia di festeggiare il Natale è davvero tanta. Quindi perchè privarci della gioia di fare qualche regalo? Magari ordinabile online in tutta sicurezza. Potremmo pi unire, come si dice, l’utile al dilettevole facendo i nostri acquisti da piccole realtà che oggi più che mai hanno bisogno del nostro sostegno.
POLLAZ

Pollaz, all’anagrafe Paola, disegna, illustra e cuce amici immaginari e mondi meravigliosi. Le sue illustrazioni dai colori pastello e davvero troppo cute vanno infatti a rivestire astuccini, a colorare stampe, a diventare stampe ecc ecc. Potete però anche richiedere un ritratto Pillowed and Framed, in pratica diventerete delle piccole illustrazioni con la testa … di pupazzo! Un regalo sicuramente divertente e originale.

LULU JEWELS

Lulu Jewels è un piccolo brand made in Puglia che crea gioielli fatti a mano. Le loro creazioni sono delicate ma allo stesso tempo ironiche. Un esempio è la collezione Fruttiny composta da ciondoli coloratissimi che riproducono ogni tipo di frutta in versione mini size. Riuscirete a trovare la vostra luce?

MAMI

Cereria Mamì è un brand milanese che crea candele di soia 100% naturali, prodotte artigianalmente e versate a mano. Un’idea regalo perfetta per chi ama coccolarsi nella luce calda delle fiammelle. Fra l’altro è un progetto da sostenere doppiamente dal momento che nasce dall’idea di due ragazze che hanno perso il lavoro a causa del covid.
JODERIE

Lo slow fashion nella nostra gift guide non può di certo mancare, così come i regali di biancheria a Natale. Insomma qualcuno un paio di mutande se le becca sempre. Questa volta però sceglietele speciali, con un ricamo personalizzato e in euro jersey di cotone. La biancheria personalizzabile di Joderie rispetta tutte queste caratteristiche e sono anche fatte a mano al 100%! Troverete nel loro shop anche t shirt, polo e tanto altro!

PIATTINI D’AVANGUARDIA

Immancabile in questa guida al regalo perfetto è Piattini d’Avanguardia, un progetto di ceramiche pazzesche create da Gina. Nel loro profilo Instagram troviamo tutta la sua vita che comprende Piattini, i suoi due mici stupendi e il suo compagno Andrea, anche detto Andrea Dolce Forno. Il tutto condito con una buona dose di ironia che non guasta mai.

CORNELIA LAB

Il laboratorio della felicità ecco cos’è Cornelia Lab. Un luogo al confine tra magia, natura e realtà dove si creano decorazioni e sali da bagno con fiori essiccati d’agricoltura biologica. Ma che regalo meraviglioso è?