Reazione alla rabbia: come perde le staffe il tuo segno zodiacale

oroscopo dal 15 al 22 marzo

A tutti capita di arrabbiarsi: è normale, fisiologico e a volte anche sano. Questa può essere infatti anche una forma di energia positiva, se ben incanalata, che ci permette di (ri)emergere da situazioni faticose dal punto di vista psicologico. Vediamo quindi com’è la reazione alla rabbia in base al segno.

In questo caso vi consiglio, oltre a guardare il vostro Sole, di controllare che segno siete in Marte. Marte è infatti il pianeta che rivela le nostre motivazioni e i nostri impeti. Insomma in generale riguarda la nostra chiamata all’azione, di cui il reagire alla rabbia può sicuramente fare parte.

Potete calcolarlo qui. In questo io sono molto semplice: Sole in Ariete, Marte in Ariete. Non c’è di certo da scherzare con me.

ARIETE

Per tutti noi nati sotto il segno dell’ariete sarà una settimana carica di nervosismo, quindi questo articolo capita davvero a fagiolo. Dobbiamo fare attenzione soprattutto alle giornate di martedì e mercoledì. Marte infatti (ironia della sorte) non è a nostro favore, ma già nel weekend le cose cominceranno a migliorare.

Viviamo in modo impetuoso e in base alle nostre emozioni che spesso dominano le nostre giornate, anche se in maniera diversa da come lo fa il Cancro. Esterniamo spesso la nostra rabbia in maniera impetuosa e gli scatti d’ira possono essere anche improvvisi. C’è da dire però che ci passa molto in fretta. È difficile che un Ariete rimanga arrabbiato per molto tempo. Attenzione sto parlando di rabbia, non di rancore.

TORO

Dopo qualche blocco in ambito lavorativo finalmente da martedì torna il sereno e raggiungerete il vostro obiettivo. Con Venere nel segno avrete tante belle emozioni anche dal punto di vista sentimentale.

Siete persone pacifiche e buone, motivo per cui riuscite a sopportare quello che vi fanno le persone anche a lungo. Il vaso prima o poi però si riempie e quando lo fa, nel vostro caso, esplode letteralmente. A volte le persone che avete davanti però non riescono a capire che la vostra reazione alla rabbia è dovuta ad un accumulo.

GEMELLI

A causa di una Luna opposta nella giornata di lunedì potreste avere qualche contrattempo e anche Mercurio non sarà dalla vostra. Il fine settimana andrà sicuramente meglio.

Siete un segno doppio e ciò significa che vi comportate sempre in modo diverso, e questo ovviamente vale anche per gli impeti di rabbia. C’è da dire però che nella maggior parte delle volte gestite quest’emozione in maniera piuttosto pacata preferendo le parole ai fatti. Questo però vi porta a saper utilizzare perfettamente le parole, anche e soprattutto per ferire.

CANCRO

Dal punto di vista sentimentale la vostra vita procede tranquilla, ma dovete fare attenzione alle giornate di martedì e mercoledì. Potreste andare incontro a qualche litigio in famiglia.

Siete dei permalosi ai quali non si può dire nulla che subito vi offendete, diamocelo. Ciò significa che un litigio porterà a capricci e ripicche degne dei bambini. Non sapete mettere da parte infatti il vostro ego in caso di litigata e per questo ogni motivo è ottimo per scatenare una discussione se credete.

LEONE

Ottime notizie! Nelle prossime settimane tutto migliorerà dal punto di vista lavorativo. Dovrete solo fare attenzione al weekend dove le cose potrebbero farsi un po’ pesanti.

Anche nella rabbia rimanete egocentrici: schiacciati dalle emozioni che provate non fate caso al contesto in cui siete e semplicemente esplodete con vere e proprie tragedie e messinscene. Ciliegina sulla torta? Pensate sempre di essere nel giusto.

VERGINE

Nel prossimo periodo potreste vivere più tensioni in ambito lavorativo del previsto ma grazie all’influsso positivo di Giove e Marte sarete pronti a tutto! Domenica invece, mi spiace, sarà davvero una giornata no per voi.

Siete così perfezionisti che appena qualcosa è fuori posto vi lasciate andare alla rabbia, nonostante spesso e volentieri cerchiate di trattenervi. Almeno il più possibile. Inoltre avete l’abitudine (per un Ariete davvero odiosa, credetemi) di rinfacciare tutto. Siete insomma la classica persona da screenshot. Il lato positivo però è che vi arrabbiate come vi calmate.

BILANCIA

Marte vi sta succhiando energia motivo per cui vi sentirete spesso stanchi e stressati in questa settimana. Nel weekend però vi sarà un miglioramento soprattutto dal punto di vista sentimentale.

Siete molto equilibrati e anche quando vi arrabbiate cercate di mantenere in un certo senso una situazione pacifica, per questo motivo è davvero difficile capire chi non sopportate o con chi siete davvero arrabbiate. Unica speranza? Chiedeteglielo semplicemente.

SCORPIONE

L’amore in questo periodo non va di certo a gonfie vele e nel weekend accuserete sicuramente il colpo da questo punto di vista. La situazione però migliora nel lavoro dove da martedì potreste incontrare l’occasione che stavate aspettando.

Scorpione è il più pericoloso dello zodiaco nella reazione alla rabbia dal momento che sanno dove colpirti. Quando si arrabbiano considerateli come dei nemici perché altro non saranno.

SAGITTARIO

Lunedì grazie ad una bellissima luna potrebbe arrivare anche qualche buona notizia, mentre da mercoledì occhio a Mercurio perché si moltiplicheranno i problemucci sul lavoro e anche domenica potrebbe esserci qualche discussione.

Vivete nel vostro mondo quindi è davvero difficile vedervi arrabbiati, quando capita però siete davvero imprevedibile nella vostra reazione alla rabbia. Ciò è aggravato dal fatto che questa non diminuirà ma anzi tenderà a rimanere costante.

CAPRICORNO

Sarà un’altra settimana di grande forza per il vostro segno perché vedrà tanti pianeti in congiunzione. Venere vi porterà fortuna nell’amore e Marte insieme a Giove vi renderà praticamente imbattibili. Potreste fare davvero di tutto!

I nati sotto il segno del Capricorno si sentono molto spesso arrabbiati nonostante sia un sentimento che preferiscono interiorizzare per poi manifestare solo nel caso in cui diventi troppo forte. Ciononostante sono pronti a perdonare. Una volta, non due.

ACQUARIO

Mercurio si sta spostando nel segno dei pesci e ciò significa che la settimana potrebbe essere meno fortunata della scorsa, ma ciò non significa che non ci saranno delle belle occasioni.

Le persone con Marte in Acquario sono di solite persone piuttosto tranquille e che raramente si fanno travolgere da emozioni intense come la rabbia, questo fa si che gestirla per loro sia molto difficile. Infatti raramente perdonano e le liti prosciugano la loro energia. Di solito se una lita è causata da qualcosa di grave che sanno di non poter superare scompaiono del tutto. Mmmmh sounds familiar.

PESCI

Da martedì mercurio torna nel tuo segno e ciò significa ottime occasioni in campo lavorativo e scolastico. Venere inoltre è favorevole e quindi in amore sarete aiutati. Potrebbe anche tornare una vecchia fiamma!

Siete delle persone che non si arrabbiano praticamente mai anche se avete un ricchissimo mondo interiore che spesso le altre persone non capiscono, motivo per cui tendete a giustificare le azioni degli altri (anche troppo). La reazione alla rabbia per voi è però davvero accecante e spesso autodistruttiva. Insomma cercate di non ferirli.

Rebecca Bertolasi