Organizzare una festa di laurea social

Organizzare una festa di laurea è un evento importante, fondamentale organizzarla nel dettaglio. All’epoca dei social avere una festa di laurea non perfetta può diventare un boomerang, le immagini vengono condivise su Facebook, su Twitter, su Instagram, i video diventano virali ed allora bisogna essere perfetti.

Come organizzare una festa di laurea

Per organizzare una festa di laurea bisogna innanzitutto avere un budget da spendere, è noto che gli studenti vogliono ottenere il massimo dalla minima spesa, questo è possibile.

Ad esempio scopri locali per feste a Milano: belli, raffinati, giovanili e per tutte le tendenze, perfetti per chi non vuole spendere una cifra enorme.

Dopo aver prenotato il locale è tempo di inviti. Come si procede? Semplice! Con un qualsiasi applicativo si crea una bella immagine che diventerà l’invito/partecipazione da mandare agli amici. In genere è bene inviare una mail con savethedate ai parenti un po’ più avanti con l’età, la mail è una comunicazione più elegante ed ufficiale. Per amici e colleghi invece utilizziamo i social: innanzitutto un evento su Facebook a cui invitare tutte e tutti e poi un invio su Whatsapp.

Un messaggio simpatico unito ad una bella foto ha il suo effetto!

Locali per feste di laurea: abbellimento e buffet

Giorno stabilito, inviti fatti non resta che pensare al mood dell’evento. In genere i locali per le feste di laurea hanno dei format che vengono proposti ma ognuno è libero di personalizzare l’evento con il mood scelto. C’è chi sceglie qualcosa di romantico e bohemiene, chi invece preferisce il minimal contemporaneo. Ad ognuno i suoi gusti.

Buffet o pranzo? La scelta è difficile dipende tutto dal budget. In genere i locali per feste propongono  entrambe le soluzioni, da tempo c’è chi arricchisce la proposta con il brunch, o con un apericena, dipende sempre da quello che si desidera fare.

In genere per chi vuole fare una bella figura e spendere poco il buffet è l’opzione migliore, spendere circa 10 euro a persona garantisce la certezza di soddisfare l’esigenza degli ospiti e non dare fondo ai risparmi.

Qualcuno poi considera anche l’idea di un catering magari più economico della proposta offerta dai locali per festa. Ovviamente è bene tenere conto che sia ai locali per feste che ai servizi catering è opportuno chiedere preventivi e sopratutto bisogna sempre tener presente delle abitudini alimentari di tutti. Non si fa mai brutta figura se si inserisce nel menù qualche piatto vegetariano o vegano!

Una festa di laurea che si rispetta ha la sua torta! In genere le proposte dei locali per festa sono semplici e limitate, molto meglio rivolgersi a chi è in grado di preparare, anche in modo artigianale, una bella torta con pasta di zucchero in tema con la laurea o con la festa. Il figurone social è assicurato!

Non possono mancare poi gli intrattenimenti: se si vuole risparmiare sono assolutamente vietati quelli proposti dai locali per feste. Molto meglio coinvolgere qualche amico bravo a suonare uno strumento, mettere un po’ di musica o magari fare qualcosa di diverso, prodotto in compagnia dei migliori amici garantirà un figurone a costo zero.

Infine gli addobbi: anche questi si possono portare da casa con un vero risparmio, si possono fare con gli amici seguendo qualche tutorial e se si vuole stupire una idea carina è predisporre una piccola videocamera che riprenderà ogni attimo dell’evento compresa la diretta social per chi aveva altri impegni.

redazione