Nasce la partnership tra Clearpay e AltaRoma per sostenere i giovani stilisti emergenti

In occasione della fashion week della capitale, Clearpay sarà sponsor dell’evento di AltaRoma dal 7 al 10 luglio.

 Clearpay, leader nei pagamenti “Acquista ora, paga più tardi” e conosciuta come Afterpay al di fuori dell’Europa, è tra i main sponsor della sfilata di moda di AltaRoma, incubatore di eventi e progetti dedicati ai nuovi talenti della moda Made in Italy. Clearpay sosterrà la kermesse di luglio, da mercoledì 7 a sabato 10, che tornerà a svolgersi in presenza presso gli studi di Cinecittà, oltre che ad essere visibile in live streaming sulla piattaforma online AltaRoma Digital Runway. Grazie a questa partnership, Clearpay lavorerà con i brand  emergenti e i giovani designer di moda indipendenti in Italia, con l’obiettivo di aiutarli a entrare nel mondo dell’ecommerce.

“Sbarcato in Italia quest’anno, per Clearpay è un privilegio essere parte del rilancio della moda e soprattutto sostenere i giovani talenti del settore” ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italy di Clearpay Siamo felici di affiancare AltaRoma nel promuovere insieme la creazione di un nuovo futuro per l’industria della moda, un futuro costruito su stilisti emergenti e giovani consumatori”.

In Italia, sono già molti i brand di moda, beauty e accessori che hanno integrato la soluzione Clearpay, che permette ai consumatori di pagare in quattro rate nel tempo a interessi zero su importanti siti ecommerce di moda, bellezza e lifestyle.

La partnership con AltaRoma rappresenta il forte impegno di Clearpay nel sostenere il mondo della moda.

La partnership si estenderà oltre il mese di luglio con altre attività previste nei prossimi mesi, che si concentreranno sul sostegno ai talenti regionali della moda. Oltre ad Alta Roma, Clearpay è il partner principale della London Fashion Week, ed è il presenting sponsor della New York Fashion Week (NYFW): The Shows ed è già sponsor principale dell’Australian Fashion Week.

Clearpay è conosciuta come Afterpay negli Stati Uniti, Canada e Australia.

Afterpay 

Afterpay Limited sta trasformando il modo in cui paghiamo offrendo ai propri clienti la possibilità di ricevere immediatamente i beni che acquistano, pagandoli in quattro rate, sempre senza interessi. Il servizio è completamente gratuito per i clienti che pagano nei tempi prestabiliti e favorisce così la spesa responsabile, senza incorrere in interessi, commissioni o debiti di lunga durata.

Al 20 Aprile 2021, Afterpay è una soluzione di pagamento offerta da oltre 85.000 rivenditori nel mondo, ed è utilizzato da oltre 14 milioni di clienti attivi. Afterpay è attualmente disponibile in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti. In Regno Unito, Francia, Italia e Spagna è invece conosciuta come Clearpay. La mission di Afterpay è alimentare l’economia in modo sostenibile per far sì che tutte le parti coinvolte ne escano vincitrici.

Valentina Brini