Tra i contagiati del coronavirus Covid-19 anche il Principe Alberto di Monaco.
Anche nel principato,i si provvedeva ad attivare tutti i protocolli sanitari per prevedere la pandemia Covid-19. Tanti i comunicati espressi dallo stesso Principe nei confronti della popolazione, esortando di rimanere in casa e di seguire tutti i sistemi di prevenzione.
Tuttavia da un controllo sanitario effettuato, il risultato del tampone indica la positività del Principe, che per fortuna è in buona salute, tuttavia si è immediatamente messo in isolamento nei suoi appartamenti privati.

Lo stesso percorso per tutte le persone che lo hanno affiancato durante questi giorni e per la famiglia stessa. Il Principe, tuttavia dalle sue stanze, continua il suo incessante lavoro per provvedere e tranquillizzare gli abitanti, che non ci saranno problemi per le scorte alimentari e quant’altro.
In questi giorni tutti i supermercati anche nel principato, sono stati presi d’assalto.
Le strutture sanitarie all’interno del Principato sono ben strutture ed organizzate, tuttavia i reparti di rianimazione, hanno un potere di contenimento moderato, per cui la preoccupazione di contenere i contagi anche nel reame sono particolarmente sentiti.