Una volta tornati dalle vacanze comincia la lotta contro lo sbiadire dell’abbronzatura. Naturalmente questo è un processo naturale ma esistono alcuni trucchi per far durare di più quel bel colore dorato conquistato con tanta fatica e dedizione. Ecco i 5 fondamentali!
Preferite sempre la doccia al bagno
Rimanere molto a lungo nell’acqua calda accelera l’esfoliazione della pelle e quindi lo sbiadire dell’abbronzatura. Lavarsi con un getto continuo d’acqua come quello della doccia invece no. Se poi usate un detergente oleoso siete a cavallo!

Parola d’ordine scrub!
Prima abbiamo detto che l’esfoliazione è nemica dell’abbronzatura. Questo è certo ma non possiamo comunque andare contro il naturale rinnovo della pelle. Quindi, per evitare di rimanere a macchie, utilizzate uno scrub a secco. In questo modo eliminerete le cellule morte e aiuterete anche la circolazione!

Mix di olii
Idratare la pelle tutto l’anno è fondamentale ma lo è ancora di più in estate. Miscelate quindi olio d’oliva e d’avocado per ottenere un fantastico balsamo corpo. Inoltre la lucentezza dell’olio sulla pelle è in grado di ravvivare un’abbronzatura in fase di declino.

Tamponare
Di solito quando usciamo dalla doccia per asciugarci diamo una bella strofinata con un asciugamano e siamo pronte. Orrore! Strofinare la pelle è il miglior modo per stressarla ulteriormente. Tamponate piuttosto.

Stay hydrated
Idratarsi è semplicemente fondamentale sia per un benessere generale sia per conservare l’abbronzatura. Sembrerà banale ma è così!

Lo sapevate inoltre che noi dovremmo proteggere dal sole la nostra pelle tutto l’anno? I raggi dannosi del sole infatti non ci colpiscono solamente quando facciamo le lucertole in spiaggia ma anche quando passeggiamo, stiamo guidando ecc. è quindi fondamentale scegliere una crema con i giusti SPF. Ecco il link per scegliere quella perfetta per voi!