Con il veglione di Capodanno più tranquillo di sempre il 2020 è ufficialmente e finalmente finito! L’idea che accompagna la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è quella che tutto possa modificarsi. E quest’anno avremmo voluto che cambiasse davvero tutto in una notte per poter tornare alla vita di prima. Ma ovviamente non è successo e l’unica cosa diversa è solo quell’uno dopo il venti. Proprio perché quella fatidica e tanto agognata magia non è avvenuta, quale momento migliore di questo per cambiare taglio di capelli? Certo non sarà la soluzione a tutti i vostri problemi, ma è scientificamente dimostrato che un nuovo look aiuta per i nuovi inizi. Ecco allora le tendenze hairstyle per questo 2021.
Diamoci un taglio
Quando qualcuno vuole cambiare, inizia sempre dai capelli! Che la vostra chioma sia lunga e folta o di media lunghezza, quella di darci un taglio netto è sempre un’ottima idea. Liberarsi dei capelli lunghi può metaforicamente rimandare al desiderio di togliersi di dosso l’anno appena concluso. È un buon modo per ripartire con la testa leggera (in tutti i sensi)!

Se non hai mai tagliato più delle doppie punte, questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo. Ma attenzione a non esagerare, pondera bene le tue scelte e spiega bene al parrucchiere quanti centimetri tagliare. Non c’è nulla di peggio che uscire dal salone con un taglio che non ci soddisfa. Vero è che anche se dovesse accadere, tanto non si può andare da nessuna parte e per quando saremo di nuovo liberi, saranno già ricresciuti.
La messa in piega, preziosa alleata
Di questi tempi non sapendo mai con certezza se e quando si potrà andare dal parrucchiere, è consigliabile optare per tagli facili da gestire in autonomia. Mai come ora è necessario sapersi preparare al meglio da casa per affrontare lo smart working e le video call in maniera impeccabile. Un caschetto è sicuramente un’ottima soluzione. Che sia corto o con i capelli alle spalle, permette di apparire ordinate con un colpo di spazzola. Inoltre, è estremamente comodo e veloce da gestire qualora si decidesse di fare una piega mossa home-made.

Per chi invece è avvezza a portare i capelli lunghi, il 2021 può essere l’occasione perfetta per sperimentare con scalature vertiginose e nuove simmetrie. Provate a spostare la riga aggiungendo un ciuffo oppure sperimentate la frangia, che molti dicono essere la vera tendenza per quest’anno.
Colore
Le tinte calde saranno le più in voga forse anche per andare a sopperire la mancanza di calore e affetto che questi tempi ci impongono. Il castano cioccolato sarà il vero must-have. Via libera poi a riflessi ramati che doneranno luce e intensità. Le amanti del biondo dovranno invece convertirsi alle nuances platino: un modo sicuramente audace per stravolgere la chioma.

Insomma, qualsiasi taglio o colore optiate in questo 2021, ricordatevi sempre di osare un po’. In fondo dopo un anno come quello appena passato, un po’ di brio e di cambiamento possono solo che fare bene.