Coronavirus: il paziente peggiora e l’infermiera ruba e usa la sua carta di credito

Un’infermiera ha aspettato che uno dei suoi pazienti peggiorasse per potergli così prendere la carta di credito dal portafogli, uscire dall’ospedale e spendere i suoi soldi.
Il fatto strano è che ha speso una cifra quasi irrilevante, 60 €, probabilmente sperando di poter rimettere a posto la carta senza essere scoperta.
Ma l’idea di Danielle Conti, l’infermiera 43enne dell’ospedale Staten Island University North di New York, non ha portato buoni risultati, infatti la donna ora rischia anche il posto di lavoro.
Danielle ha preso la carta di credito dal portafoglio di Anthony Catapano, un 70enne ricoverato in ospedale per coronavirus, e l’ha usata tre giorni prima che il povero Anthony non sopravvivesse al virus. Secondo la polizia la donna ha prelevato la carte durante un suo turno in ospedale e poi l’ha utilizzata per fare benzina e per fare la spesa. Ha utilizzato in totale una somma pari a 60 dollari che pur non essendo una somma molto elevata, è stata subito notata dai famigliari dell’uomo che ovviamente sapevano che non poteva essere stato lui ad usare la carta in quel momento.
“Non riesco a credere che una persona possa fare qualcosa del genere a qualcuno che lotta per la vita” queste le parole di Tara Catapano, la figlia 37enne di Anthony, che poi continua “Questa è un’infermiera che ha prestato giuramento per curare, proteggere e salvare i pazienti. È disgustoso. Non mi sarei mai aspettato nulla di simile. È un essere umano spregevole. Come si sentirebbe se qualcuno facesse questo ai suoi genitori gravemente malati? Spero che abbia ciò che si merita e perda il suo lavoro. Ha rischiato il suo posto di lavoro per 60 dollari approfittando delle condizioni di mio padre. Sono sicuro che pensava che non sarebbe sopravvissuto e che la sua famiglia non se ne sarebbe accorta”.
L’infermiera, che lavorava in quell’ospedale dal lontano 2007 ora rischia di perdere il suo posto di lavoro e l’ospedale comunica ufficialmente la sospensione temporanea di Danielle Conti e comunica anche di lavorare a stretto contatto con le autorità per il proseguire delle indagini.

Rebecca Broomfield