Beretta: stile casual e non solo, per la tua caccia

E’ arrivata la bella stagione e con essa il periodo migliore per trascorrere del tempo all’esterno e coltivare le proprie passioni all’aria aperta. Alcune di queste hanno una storia secolare, nobile e ricca di tradizioni come la caccia, in passato occupazione preferita delle famiglie più ricche tramandata di padre in figlio, oggi considerata uno sport di prestigio.

Le opinioni in merito la caccia sono discordanti: molti non sanno ad esempio che sotto l’aspetto ecologico questa rappresenta un grande beneficio. Alcune specie animali infatti, spesso erbivore, a causa della mancanza di predatori nel loro territorio tendono a moltiplicarsi in maniera incontrollata creando numerosi problemi alla popolazione e all’ambiente, soprattutto per quanto riguarda l’agricoltura.Fatta questa premessa è giusto quindi sottolineare come esistano diversi stili e diverse tecniche per la caccia che si differenziano principalmente in base alla preda, ma non solo: l’arma è una delle componenti più importanti a determinare il tipo di caccia. Anche il luogo è di fondamentale importanza,in Italia la caccia nelle aree protette è vietata, salvo qualche eccezione dove è permessa per “tradizione”. In questi casi è regolamentata per i periodi stabiliti dallo Stato, oltre che per le specie e il numero di prede.

Per affrontare al meglio questo genere di sport è bene essere a conoscenza di quale sia l’abbigliamento più giusto. Di certo non estremamente diffuso, l’abbigliamento da caccia si trova in negozi specializzati. Parlando proprio di abbigliamento e accessori Beretta per la caccia, il brand italiano è sicuramente tra gli indumenti che un buon cacciatore deve avere. L’affidabilità della storia di Beretta, marchio noto che inizia la sua storia nel mondo della caccia già nel lontano 1526, è una certezza per i cacciatori più esigenti e può essere una fantastica scoperta per quanti decidono di avvicinarsi a questo sport. Se molti conoscevano Beretta per la sua storia nel mondo degli accessori per la caccia si dovranno ricredere: Beretta infatti è altrettanto rinomata anche per l’abbigliamento.

Dai pantaloni con tasche, ai cappelli, gilet e tutti gli accessori adeguati per questo tipo di sport, il marchio Beretta mette a disposizione dei propri clienti una grande varietà di stili e colori, oltre che modelli e taglie. La collezione 2018 di abbigliamento tecnico si può considerare rivoluzionaria, ed è stata progettata per i movimenti del corpo del cacciatore, per rispondere alle esigenze specifiche della caccia in movimento e di quella statica, e migliorare le performance venatorie in ogni condizione atmosferica. Ogni capo è stato
studiato per offrirti massima elasticità nelle aree critiche, insuperabile leggerezza, e una totale modularità, grazie ai tre strati del Beretta Clothing.Modular System. Là fuori farà davvero la differenza.

Elegante e casual, scegli il tuo stile e stai sicuro che troverai il capo giusto per te: dai gilet, ai giacconi, non manca proprio nulla alla collezione Beretta 2018.

redazione