Un uomo di 101, dopo aver lottato contro il coronavirus per due settimane, è diventato il britannico più anziano ad aver sconfitto il virus.
Keith Watson inizialmente era stato ricoverato al Alexandra Hospital a Redditch, Worcestershire, per un’operazione legata ad una caduta avvenuta nella casa di riposo dove viveva.
Dopo aver superato al meglio l’operazione, Keith ha iniziato ad avere sintomi legati al virus e dopo aver fatto il test, è risultato positivo al Covid-19.
Due sono state le settimane che Keith ha passato in ospedale, dove medici e infermieri gli hanno assicurato tutte le cure e l’aiuto possibile. E mercoledì, 8 Aprile, è finalmente risultato negativo al test e così è stato finalmente dimesso.
Sulla pagina facebook del Worcestershire Acute Hospitals NHS Trust viene poi pubblicata una foto che tocca tutti noi e che ci mostra Keith e il suo pollice in su mentre è circondato da tutti coloro che in queste settimane si sono prese cura di lui e che lo hanno aiutato a sconfiggere il virus.
“Questo è Keith, ha 101 anni. Oggi è stato dimesso dopo aver sconfitto il Coronavirus. Ben fatto a tutti al Alexandra Hospital per essersi presi cura di lui così bene nelle ultime due settimane!”.
La foto è stata poi pubblicata anche dalla nuora di Keith che ringrazia tutti al NHS e sottolinea come non vede l’ora di rivederlo appena passerà questa difficile situazione.
Queste le sue parole: “Era in ospedale dopo una caduta nella casa di riposo e doveva essere operato, cosa già dura a 101 anni, però ne è uscito perfettamente. Gli è poi salita la febbre e così l’ospedale ha preso tutte le precauzioni e con il test è poi risultato positivo. Essere entrato per un operazione è una cosa, ma quando abbiamo saputo che era risultato positivo al vivo, abbiamo pensato al peggio… ma è stato letteralmente fantastico per la sua età”.
